Web Marketing Strategico

IN COSA CONSISTONO L’ANALISI E LA PREPARAZIONE DI UNA STRATEGIA?

Tecno Ufficio la strategia viene prima di ogni altra cosa! Per questo forniamo un servizio di web marketing strategico, che permette di individuare quali sono le azioni che impattano concretamente sulla crescita del tuo business.

Solo dopo un’analisi a 360° della tua azienda e del settore in cui opera, è possibile stabilire le attività e gli strumenti giusti per raggiungere obiettivi di crescita concreti, stabilendo le metriche per la misurazione e l’ottimizzazione delle performance nel tempo.

ANALISI:

  • Definizione del business e studio del brand (brand positioning)
  • Analisi dei prodotti/servizi che vendi
  • Studio dello storico dei dati delle vendite
  • Definizione dei buyer personas
  • Definizione del loro processo decisionale e di acquisto
  • Benchmarking di settore e studio dei competitors
  • Analisi dell’ecosistema digitale del brand (sito e landing pages, profili social, ecc…)

STRATEGIA:

  • Individuazione della Unique Selling Proposition
  • Definizione degli elementi differenzianti del tuo brand/prodotto/servizio
  • Definizione del funnel di vendita
  • Definizione ecosistema digitale corretto
  • Definizione strumenti e canali di internet marketing
  • Definizione del budget destinato all’online advertising
  • Definizione di obiettivi e KPI