DGFE

Che cosa è il DGFE

Il DGFE, o GE (Dispositivo Giornale di Fondo Elettronico) è un chip di memoria estraibile di tipo Flash utilizzato per la memorizzazione dei dati elaborati da un registratore di cassa.

Il suo spazio di memoria è sufficiente a memorizzare oltre 300.000 scontrini.

La protezione dei dati memorizzati nel giornale di fondo elettronico è garantita dal punto di vista hardware grazie ad una componentistica di protezione apposita tra memoria e connettore, dal punto di vista software grazie ad un algoritmo di scrittura proprietario.

Grazie a questo sistema di protezione non è possibile manomettere la memoria del DGFE ed inoltre è possibile conservare a lungo i DGFE esauriti al riparo da polvere e umidità.

Le norme riportate sono tratte dall’Agenzia delle Entrate e Fonti Autorevoli, le informative vengono riportate nel modo più fedele possibile, al fine di offrire un servizio all’utente e non si risponde per eventuali inesattezze.

Esistono in commercio DGFE più capienti rispetto alle solite che hanno una durata di un anno o meno, e che, oltre al costo della verifica, ogni anno ti fanno spendere più di quanto dovresti!